Come applicare ciglia finte

7

Non molte donne sono soddisfatte dell’aspetto delle proprie ciglia. Le vorremmo più lunghe, più spesse, più piene. Le pubblicità di mascara cercano di vendere i propri prodotti promettendo effetti entusiasmanti. Sfortunatamente, alla fine ci ritroviamo ad aver acquistato l’ennesimo prodotto costoso ma assolutamente inutile, che finirà ben presto nel dimenticatoio.

Una possibile soluzione è costituita dalle ciglia finte, che possono rendere l’aspetto dei vostri occhi più glamour in pochi minuti. Ne abbiamo tutte sentito parlare eppure non osiamo provarle. A primo impatto possono sembrarci artificiali, ma con un po’ di pratica, se si impara ad usarle al meglio, è possibile ottenere un look davvero naturale.

In ambito di ciglia finte è fondamentale scegliere il set più adatto a noi. Le ciglia più usate e popolari sono quelle prodotte dalla compagnia Ardell. Sfortunatamente non sono facilmente reperibili e sono vendute in pochi negozi. È però possibile acquistarle online.

Se volete risparmiarvi un bel po’ di fatica, acquistate strisce di ciglia finte. Ne esistono di vari tipi, così che tutte possano trovare quelle più adatte a loro.

Una volta acquistate le ciglia, si passa all’applicazione. Avete bisogno di 4 elementi: delle pinzette, un paio di ciglia finte, adesivo per ciglia e il vostro mascara preferito. Innanzitutto, prendete le ciglia finte con la pinzetta, al centro. Applicate la colla adesiva sulla striscia delle ciglia finte. Attendete circa 15 secondi, giusto il tempo di far raffermare un po’ la colla. Aiutandovi con le pinzette, applicate le ciglia finte sulla palpebra superiore, quanto più vicino a quelle naturali, ma senza toccarle direttamente. Sempre con le pinzette, spingete con delicatezza le ciglia contro la pelle, nell’angolo interno ed esterno dell’occhio. Attendete che l’adesivo si sia asciugato. Dopo due minuti, potete applicare il mascara, così da uniformare le ciglia finte con quelle naturali. A questo punto dovreste avere ciglia lunghe e dall’aspetto molto naturale. Se avete capelli chiari, potrebbe essere una buona idea optare per ciglia sul marrone.

Se siete al primo tentativo, cercate di non scoraggiarvi. Ricordate – la pratica porta alla perfezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *