Come Applicare l’Abbronzatura Artificiale

3

Tutti amano essere baciati dal sole e ottenere quel colorito bronzeo mozzafiato, ma non è facile restare abbronzati tutto l’anno. Ecco qualche consiglio e tecnica relativi ai diversi tipi di prodotti che possono aiutarvi ad ottenere un’abbronzatura quanto più naturale possibile.

La chiave è la preparazione

È molto importante esfoliare la pelle, possibilmente la sera prima. Potete farlo usando uno scrub per corpo commerciale o realizzandone uno a casa. Con l’aiuto degli ingredienti che avete in cucina, potrete preparare un fantastico e super economico esfoliante per corpo. Mischiate zucchero con olio di cocco od oliva in proporzione 1 a 1. Per incrementare il piacere dei sensi, aggiungete qualche goccia di olio profumato – all’anguria, ad esempio. Massaggiate delicatamente la pelle umida con questa formula al fine di rimuovere tutte le cellule morte e rendere la pelle levigata e priva di residui.

L’acqua calda del bagno o della doccia si occuperà di aprire i pori. Applicando un’abbronzante artificiale sulla pelle subito dopo il bagno caldo, questo si insinuerà nei pori, rovinando l’effetto. Il risultato non avrò un aspetto uniforme e sarete pieni di puntini scuri su tutto il corpo.

Abbronzante Graduale

Esistono molte lozioni dotate di effetto auto abbronzante. Vanno usate ogni giorno per far sì che l’abbronzatura si intensifichi dopo ogni applicazione. Non dovete esfoliare la pelle alla fine della settimana, però, se volete mantenere il colorito scuro.

Prodotti per l’Abbronzatura Istantanea

Esiste un’ampia varietà di prodotti per l’abbronzatura istantanea, tutti reperibili in negozi di cosmetica e farmacie. Potete scegliere tra schiume, lozioni o spray. L’ultima tipologia è perfetta se non siete in possesso di un paio di guanti. Ognuno di questi prodotti per l’abbronzatura istantanea si manterrà sulla pelle per 4-7 giorni. È molto importante esfoliare la pelle al termine della settimana, così da permettere all’abbronzatura di uniformarsi, senza lasciare macchie sulla pelle. Non riapplicate mai l’abbronzante senza prima aver rimosso lo strato precedente. Fate attenzione a non usare l’abbronzante spray nei pressi di tappeti, poiché può macchiare. Applicate il prodotto in bagno o coprite il tappeto con un asciugamano scura, così da evitare macchie. Ovviamente, e questo vale per ogni prodotto, attendete che l’abbronzante sia perfettamente asciutto prima di indossare vestiti.

A prescindere dal prodotto, i concetti fondamentali non cambiano

Proteggete le mani dal prodotto usando guanti speciali reperibili nei negozi di bellezza. Applicate una piccola quantità di prodotto sul guanto e strofinatela sulla pelle facendo movimenti circolari. Applicate il prodotto partendo dalle aree del corpo più vaste, apponendo eventuali eccessi di prodotto su ginocchia e caviglie. In seguito all’assorbimento del primo strato, potete aggiungere altro abbronzante.

L’abbronzante spray è un prodotto ideale per chiunque non ami applicare i prodotti usando guanti. L’importante è reggere il contenitore a circa 30 cm dalla pelle ed effettuare spruzzi lunghi e regolari.

Per entrambe le tipologie di abbronzante, applicate sempre due strati, a distanza di un’ora l’uno dall’altro. L’abbronzatura sarà così molto più intensa e scomparirà in modo uniforme.

Assicuratevi che la pelle sia priva di peli prima di applicare l’abbronzante. Quando acquistate il prodotto, optate per uno che offra un’abbronzatura leggera, e non più scura. Per ottenere la tonalità che desiderate in modo perfetto e naturale, vi basterà applicare due o tre strati del prodotto. Pulitevi sempre per bene le mani dopo l’applicazione del prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *