Come avere un look seducente? Consigli per ottenere sopracciglia e ciglia belle

Tutte le donne sognano d’avere delle belle ciglia lunghe e delle sopracciglia perfettamente arcuate, ma non tutte riescono ad averle. La buona notizia è che esistono dei modi per abbellire sopracciglia e ciglia. Come? Bastano la dieta, la rimozione del make-up e l’olio di ricino per migliorare le loro condizioni? Quale siero scegliere e come usarlo? Come prendersi cura delle sopracciglia e delle ciglia?

Metodi per avere sopracciglia e ciglia belle: una dieta appropriata

In generale, le sopracciglia e le ciglia non sono state create solo per migliorare l’aspetto dei nostri occhi. Il compito fondamentale delle sopracciglia è quello di proteggere dal sudore e dall’acqua, ad esempio dalla pioggia. Le ciglia, invece, proteggono le delicate strutture dell’occhio dai vari fattori inquinanti, come polvere o polline.

Le sopracciglia e le ciglia sono costituite da bulbi piliferi e peli. La durata della vita di una ciglia è di circa 100 giorni. Per far ricrescere le ciglia servono peptidi, micronutrienti e vitamine. Per questo motivo il nostro menu deve includere prodotti ricchi di vitamina B, zinco, ferro e magnesio. Inoltre viene raccomandata l’assunzione di integratori vitaminici.

Come scegliere e applicare il siero per ciglia ed il mascara?

Se vuoi avere delle ciglia belle, segui alcune regole base:

Un buon mascara deve contenere ingredienti nutrienti e rinforzanti. Limita al massimo l’uso di mascara waterproof perché una rimozione del make-up troppo incisiva può danneggiare le ciglia. Importante è anche la tecnica con cui si applica il mascara. Applica il mascara sulle ciglia pulite. Se esistono dei residui di trucco, il mascara può macchiarsi e cadere insieme alle ciglia. Puoi inoltre applicare un leggero strato di polvere tra ogni strato. L’applicazione del mascara deve avvicinarsi il più possibile a questa: inizia dalle radici e risali lentamente lungo le ciglia. Aspetta che si asciughi prima di applicare una seconda passata, altrimenti potrebbero crearsi dei ciuffi e le ciglia potrebbero attaccarsi tra loro. Inoltre, fai attenzione a non appesantire le ciglia con troppi strati, perché questo potrebbe deteriorarne le condizioni.

Un altro cosmetico che vale la pena usare con regolarità è il siero per ciglia. Questo prodotto non solo ispessisce le ciglia, ma ne stimola anche la ricrescita.

Suggerimenti per avere ciglia belle: come prendersi cura e sistemare le ciglia?

Prima di tutto, un piegaciglia è uno strumento che può davvero migliorare in modo significativo l’aspetto delle ciglia, ma è necessario usarlo con abilità. Non usarlo dopo aver applicato il mascara, perché arriveresti al risultato di renderlo fragile e farlo cadere. Se hai davvero bisogno di curvare le ciglia col mascara, allora usa un applicatore pulito per ottenere questo effetto. Fallo prima che le ciglia si asciughino e, usando l’applicatore, tienile con estrema delicatezza ed all’altezza appropriata, quindi premi leggermente verso la palpebra ma non toccarla.

Se hai ciglia rade e deboli, meglio usare i gusti stratagemmi per renderle otticamente più spesse, rendendo non più necessario l’uso di ciglia finte o l’uso intensivo del mascara. Basta fare una linea delicata con una matita scura appena sopra la linea delle ciglia. La linea dovrebbe essere miscelata con un applicatore speciale. Inoltre, puoi usare l’ombretto per ottenere un effetto naturale. Puoi ottenere un effetto simile ma più intenso con un eyeliner, tuttavia questo cosmetico richiede un po’ di pratica.

Anche l’ordine con cui realizzi il make-up è importante:

  1. Correttore.
  2. Polvere sciolta, con cui si coprono le palpebre. (non è necessaria se usi una base speciale).
  3. Ombretti o altri cosmetici colorati.
  4. Mascara.

Il mascara è l’ultimo passo perché potrebbe risultare più difficile applicare l’ombretto quando sulle ciglia è già stato applicato questo prodotto.

Suggerimenti per avere sopracciglia belle: come prendersi cura e sistemare le sopracciglia

Qual è la cosa più importante nel make-up delle sopracciglia? la moderazione. Per prima cosa, dovresti modellare le sopracciglia. Puoi farlo in un salone professionale o a casa con usando una pinzetta. Non cercare di cambiare la loro forma naturale, perché questa è quella che maggiormente si adatta ai tuoi occhi e al tuo viso.

Le linee spesse o scure hanno un aspetto artificiale, quindi dovresti evitare d’avere questo tipo di sguardo. Pettina invece delicatamente le sopracciglia con l’applicatore del mascara. In questo modo avrai un’effetto più naturale, specie se lo usi subito dopo averlo usato sulle ciglia. Grazie a questo, daremo alle sopracciglia una tonalità più profonda e più intensa e sottolineeremo sottilmente la loro forma.

Se le tue sopracciglia sono scarse o quasi invisibili, vale la pena scegliere l’henné o un make-up permanente.

Suggerimenti per avere ciglia e sopracciglia belle: rimozione del make-up

La rimozione del make-up degli occhi è un elemento di cura assai importante. Cosa lo rende importante: la cura quotidiana. Non andare mai a dormire col tuo mascara perché al mattino potresti trovare le tue ciglia in condizioni terribili.

Ricordati di fare molta attenzione quando rimuovi il make-up. Lo sfregamento intenso può deteriorare in modo gravissimo la loro condizione. Immergi un batuffolo di cotone in un prodotto per la rimozione del trucco e tienilo sulla palpebra per 10 secondi. Grazie a questa azione, il mascara si dissolverà e potrai rimuoverlo rapidamente.

Evita di fare qualsiasi cosa con le ciglia rivestite di mascara, perché questo è il momento in cui sono più esposte ai danni meccanici. Dopo un’attenta rimozione del make-up, applicare una crema occhi. Non strofinare gli occhi, basta toccarli nella zona inferiore usando la punta delle dita. Sia la pelle che le ciglia sono assai delicate e possono essere danneggiate dallo sfregamento.

Suggerimenti per avere ciglia e sopracciglia belle: olio di ricino

Se hai sopracciglia e ciglia deboli e rade, sappi che puoi migliorare la loro condizione grazie all’olio di ricino. Per usarlo ti servirà un applicatore pulito per il mascara. Buona norma è applicare l’olio durante la notte, dopo aver rimosso il make-up e applicato una crema. Immergi l’applicatore nella bottiglia e rimuovi l’eccesso sfregandolo contro i bordi del contenitore. Applica quindi l’olio di ricino sulle ciglia e sulle sopracciglia. Per il primo mese di trattamento, è bene farlo tutti i giorni, passando poi a due volte a settimana, che saranno sufficienti.