Come Scegliere Il Mascara Ed Applicarlo Correttamente Sulle Ciglia?

Delle ciglia ricoperte correttamente di mascara possono cambiare un volto e aggiungere profondità allo sguardo. Vale la pena comprendere che il mascara non solo ispessisce, allunga e curva le ciglia, ma può anche correggere la forma degli occhi e, se applicato correttamente, può sostituire un ombretto e una matita per gli occhi. Non ci credi? Scopri come scegliere un mascara e come applicarlo correttamente alle ciglia.

Come Scegliere Il Mascara?

Le proprietà possedute da un particolare mascara dipendono molto dalla sua composizione. Quindi, se vuoi rinforzare le ciglia, acquista un mascara con vitamina E, ceramidi e proteine del cachemire. Se cerchi nutrimento per le ciglia, applica un mascara contenente cheratina, cere vegetali e d’api. Se vuoi reidratare le ciglia, scegli dei mascara contenenti pro-vitamina B5 (pantenolo) e chitosano. I mascara che si concentrano sull’aggiunta di corpo alle ciglia sono composti da argilla e molecole della seta, cashmere e mohair. Il silicio regala alle ciglia lucentezza, il lattice contribuisce ad estendere la data di scadenza di un mascara e aumenta la sua aderenza.

Come Applicarlo Correttamente Sulle Ciglia?

Il metodo che usi per applicare il mascara alle tue ciglia deve corrispondere alla forma dei tuoi occhi, al tipo di ciglia che hai e all’effetto finale che desideri ottenere. Per capirci: se i tuoi occhi sono cadenti o se le ciglia inferiori sono molto lunghe, è meglio rinunciare del tutto al mascara. Invece, esalta la base delle ciglia semplicemente sfiorandole con la punta del pennello. Inoltre, se vuoi estendere e aggiungere corpo alle ciglia, puoi provare ad usare un potere sciolto trasparente. Se applichi questo cosmetico prima del secondo passaggio sulle ciglia, le farai apparire decisamente più spesse. Vale la pena sottolineare che, con questo trucco, puoi vincere più di una ciglia spessa. In altri termini, questa tecnica impedisce anche grumi.

Ciglia Raggruppate? Mascara Secco?

Se ti preoccupano le ciglia raggruppate, prova a separarle usando uno speciale pennello di metallo o di plastica. Quando inizi ad applicare il mascara alle ciglia superiori, sposta il pennello da un lato all’altro in modo da toccare tutte le ciglia, dalle radici alle punte, facendole entrare tra le setole. Una volta che riesci ad afferrare tutte le ciglia, fai scorrere il pennello verso l’alto. Così facendo, ogni ciglia sarà rivestita con la stessa quantità di mascara.

Quando noti che il tuo mascara diventa un po’ troppo denso, o addirittura si secca, aggiungi una goccia del prodotto che usi per rimuovere il trucco nel suo tubo. Intendiamoci, non usare questo trucco per i mascara che contengono cashmere, se no il tuo cosmetico si sfalderà e macchierà le guance.