Consigli sulla Cura della Pelle Matura: I Migliori Trattamenti per la Pelle da Prova oggi

Prendersi cura della pelle può essere impegnativo, in particolare mentre si ha una pelle di età matura. A differenza della vostra pelle negli anni della gioventù, ha bisogno di molte più attenzioni e di categorie create appositamente per trattare i suoi bisogni speciali. La pelle matura non sempre è uguale; Quindi, è importante esaminare la vostra pelle, tenere la scheda protezione solare tutto il giorno, e usare trattamenti indicati per la vostra età. Qui ci sono alcuni dei migliori trattamenti per la pelle per la cura della pelle, vale la pena di provare in questo momento.

1. Apposite Crema Esfoliante

Uno dei maggiori trattamenti della pelle per prevenire l’invecchiamento è usare un’apposita crema esfoliante. Usando un esfoliante delicato, come una crema esfoliante, siete in grado di rimuovere le cellule morte della pelle e lasciare che la pelle respirare. La maggior parte delle creme esfolianti contengono sostanze che aiutano a lenire e rilassare la pelle, come l’acido ialuronico e l’olio di jojoba. Queste creme sono anche un ottimo modo per prevenire l’invecchiamento precoce.

2. Sieri idratanti

I sieri per il viso sono uno dei migliori trattamenti sia per fornire idratazione alle pelle matura sia per prevenire l’invecchiamento. Prima di tutto, un buon siero idratante aiuta a ripristinare l’equilibrio idrolipidico della pelle. Ciò consente alla pelle di mantenere più facilmente i suoi livelli di umidità. Inoltre, un siero contiene antiossidanti che aiutano a combattere contro l’invecchiamento precoce. Una buona scelta è un siero con vitamina C, poiché funge da antiossidante e aiuta a attenuare e prevenire rughe e linee sottili.

3. Contorni degli occhi Crema

Il contorno degli occhi è una delle aree più sensibili su un volto matura. È anche un’area che può facilmente mostrare i segni dell’invecchiamento. Per questo motivo, è importante utilizzare una crema contorno occhi appositamente formulata. Una buona crema contorno occhi dovrebbe idratare e riparare la pelle sensibile intorno agli occhi, e massaggiarla in modo delicato. Un’altra cosa da trarre profitto è una crema contorno occhi che contenga peptidi; Questo aiuterà a ridurre le rughe, segni di espressioni e linee sottili intorno all’area dell’occhio.

4. Bio-Oil

Anche se non è uno dei trattamenti più noti per la cura della pelle, l’olio di Bio estende una serie di benefici. Poiché le persone con pelle matura spesso la sentono più secca, questo olio è un ottimo modo per nutrita la pelle. Essa contiene una miscela di ingredienti nutriti che aiutano a ridurre la secchezza della pelle, aiutano nella produzione di collagene e aiutano a stringere e sollevare la pelle. L’olio di Bio si concentra sulle aree problematiche, come la pelle secca delle gambe, ma si può anche applicare su tutto il corpo per umidificare e mantenere la salute della pelle.

5. Maschera Facciale

Un trattamento efficace per la pelle matura è una maschera per il viso. Un maschera può aiutare a pulire la pelle in modo profondo, idratare la pelle e fornirle l’umidità che di necessita. Ci sono molte maschere di qualità nei negozi di droga e negozi specializzati, ma anche può fare un maschera fatto a casa utilizzando ingredienti nutriti come il miele e yogurt. Le maschere faciali sono anche un ottimo modo per aumentare l’esfoliazione, ridurre la presenza di acne e liberare la pelle dai suoi problemi.

6. Trattamenti della Pelle Botox

Uno dei trattamenti più popolari per la pelle matura è il trattamento di Botox. Questo trattamento funziona bloccando le terminazioni nervose nei muscoli del viso, riducendo così la tensione muscolare e l’invecchiamento. Inoltre, si può ridurre l’aspetto delle rughe intorno agli occhi, alle sopracciglia e al collo. Botox è una delle soluzioni più drastiche per prevenire l’invecchiamento della pelle, sebbene sia importante discutere se questo trattamento è giusto per te con un medico professionista.

7. Acido Glicolico

L’acido glicolico può essere un grande trattamento per la pelle matura. E ‘un tipo di acido alfa idrossiacida (AHA) che viene utilizzato per esfoliare la pelle e contribuire ad una maggiore luminosità. È anche un eccellente modo per ammorbidire la pelle e aiutare a liberarla dalle cellule morte. Si può trovare l’acido glicolico in diversi prodotti come detergenti, creme, gel e lozioni. Si consiglia di testare prima un prodotto con un basso contenuto di acido glicolico, in modo da poter decidere se si è in grado di introdurre la concentrazione più elevata di prodotti acidi nella vostra routine di cura di pelle matura.

8. Retinolo

Il retinolo è un derivato della vitamina A che ha enormi benefici per la pelle. Aiuta a riparare i danni causati dalle esposizioni solari e stimola la produzione di collagene, che aiuta a ridurre le rughe e mantenere la pelle ferma. Il retinolo riduce anche l’aspetto di discromie della pelle, come macchie scure e cicatrici. Si può trovare il retinolo in una vasta gamma di prodotti, comprese le creme e sieri. Questo è uno dei trattamenti per la cura della pelle più popolari e più efficaci per le persone che desiderano prevenire l’invecchiamento della pelle e sentirsi