Enfatizza la tua bellezza! L’henné per ciglia e sopracciglia

A volte i trattamenti cosmetici più semplici danno i risultati migliori. Questo è sicuramente il caso dell’henné, che offre risultati davvero eccezionali e ti evita di dover fare un trucco completo. Scopri qui se l’henné può convincere anche te.

Henné – per chi?

È consigliato a tutte, indipendentemente dal tipo di pelle e di capelli. Tuttavia, sarà utile per coloro che:

  • hanno sopracciglia e ciglia molto chiare,
  • hanno tinto i capelli e devono abbinarli a quello delle ciglia e delle sopracciglia,
  • hanno perso il colore naturale,
  • devono correggere visivamente la forma degli occhi,
  • voglio enfatizzare ciglia e sopracciglia,
  • vorrebbero rinunciare al trucco,
  • voglio enfatizzare la loro bellezza.

Cos’è l’henné?

L’henné è una tintura che si estrae dalla pianta Lawsonia inermis. Il prodotto in polvere viene miscelato con acqua, quindi applicato su ciglia e sopracciglia per qualche minuto. Ricordati di usare dei guanti di gomma per proteggere le mani e, quando hai finito, lavati accuratamente il viso in modo da non tingere la pelle..

Come appare?

Il trattamento prevede l’applicazione di una tinta simile al colore della carnagione e dei capelli su ciglia o sopracciglia. L’effetto ottenuto dipende da quanto a lungo la si tiene sui capelli. Prima del primo tentativo, è meglio fare un patch test per verificare che sia sicura. Gli effetti durano anche per diverse settimane.

Colorazione all’henné – al salone di bellezza e a casa?

È una procedura relativamente semplice. Basta scegliere il cosmetico giusto e il suo colore e poi applicarlo sulle sopracciglia o sulle ciglia. Tuttavia, molte persone commettono un errore molto semplice, cioè non lavano le sopracciglia dopo il tempo raccomandato. Quale effetto si provoca? Le ciglia e le sopracciglia diventano molto scure, hanno una forma irregolare o in alcuni punti si deposita troppo colore (o troppo poco). In un salone di bellezza, la colorazione sarà effettuata senza alcun rischio di irritazione e dando un risultato naturale.

Sapevi che…

Il Lawsone, un pigmento presente nelle foglie della pianta dell’henné, ha una struttura simile alla cheratina presente nei capelli? Grazie a questo, può penetrare direttamente al loro interno conferendogli una tonalità rossa o marrone. Inoltre il Lawsone riduce la caduta dei capelli, regola l’attività delle ghiandole sebacee, influisce sulla crescita dei capelli e li rigenera.